-
Il carrello è vuoto!
Gli asciugamani elettrici attuali contano molte diverse forme e dimensioni. Esiste una guida definitiva per capire l'altezza giusta a cui installarli?
In breve, non esiste un'altezza da rispettare per legge ed è possibile posizionare l'asciugamani all'altezza più adatta in base alla configurazione dei servizi igienici. Detto ciò, qui di seguito alcune linee guida per delle altezze che si possono considerare appropriate. Le linee guida per le altezze qui riportate si riferiscono agli asciugamani con posizionamento mani inferiore, come negli esempi delle foto, macchine nelle quali il getto d'aria proviene da un'uscita sul lato inferiore dell'unità. Troverete diverse raccomandazioni di altezza per uomini, donne, bambini di età diverse e persone in sedia a rotelle.
Esempi di asciugamani a posizionamento inferiore delle mani
Le seguenti misure sono indicate per gli asciugamani a posizionamento inferiore delle mani, inclusi quelli convenzionali ad aria calda come l'Ultradry Pro o quelli moderni ad alta velocità e gli asciugamani ecologici come il Dryflow Turboforce Junior Plus. Si intende la misura dalla fessura di uscita dell'aria sul lato inferiore della macchina fino a terra:
Servizi igienici uomini - 1170 mm
Servizi igienici donne - 1120 mm
Servizi igienici bambini, 4-7 anni - 810 mm
Servizi igienici bambini, 7-10 anni - 910 mm
Servizi igienici bambini, 10-13 anni - 1020 mm
Servizi igienici bambini, 13-17 anni - 1120 mm
Altezza di montaggio per disabili - 940mm
Esempi di asciugamani a lama d'aria con posizionamento inferiore delle mani:
Per asciugamani con 'lama' d'aria con posizionamento inferiore delle mani come il Vapordri (in foto a sinistra), il mitsubishi jet towel slim o il Dyson Airblade ab14 si raccomandano le seguenti altezze:
Allineare il lato superiore dell'asciugamani sopra il pavimento di:
Uomini - 1050 mm
Donne - 975 mm
Bambini/Disabili - 875 mm
È consigliabile consultare la guida all'installazione del produttore per verificare la necessità di eventuale spazio per la vaschetta di raccolta dell'acqua sul lato o sotto l'unità. Occorre inoltre prendere in considerazione la distanza dall'attacco idrico, per il quale dovrà essere valutato il grado di protezione IP del prodotto al fine di stabilire la misura corretta.
In caso si necessiti di ulteriore assistenza, si prega di contattare il numero 0330 124 4717
Al seguente link è disponibile il manuale d'installazione del Dyson Airblade ab14. Trattandosi di uno dei prodotti più venduti, riteniamo che ciò possa essere di utilità.