Guida per i designer: alternative al Dyson Airblade Tap

21/08/2019 0 Comment(s)

Il Dyson Airbade tap è stato introdotto nel 2013. L'innovazione apportata dal posizionamento dell'asciugamani sul lavandino è stata di sicura efficacia, evitando sgocciolamenti sul pavimento e ottimizzando gli spazi nei locali servizi pubblici.

L'installazione di questo tipo di tecnologia è assolutamente indicata per alcuni tipi di nuove costruzioni o per lavori di ristrutturazione completa, laddove i costi non costituiscano un problema o i locali igienici abbiano un flusso tale di presenze da giustificare il numero di dispositivi in più.

Tuttavia, in gran parte dei locali servizi si riscontra un flusso di transiti irregolare e pertanto la spesa, mettendo a confronto l'installazione di tre Dyson Tap (uno per lavandino) con quella di un asciugamani ad alta velocità montato a parete per tre lavandini, risulta definitivamente troppo alta. La differenza può essere davvero cospicua: € 4600 (per i Dyson Tap) contro € 270 (un asciugamani ad alta velocità).

 

Dyson Tap 

L'asciugamani a rubinetto Lovair Ribbon e il Dryflow Dri-tap sono al momento le uniche alternative presenti sul mercato. Il Lovair Ribbon rappresenta un'unità dal design molto accattivante, e fa parte di un trio combinato di sistemi a installazione su lavabo per erogazione di sapone, acqua e aria. Ma in quanto a costo siamo ancora vicini al Dyson Tap.

 

Il Dyflow Dri-tap vanta un design semplice ed elegante che può essere personalizzato per abbinarsi allo stile dei rubinetti già in uso nel caso di progetti su larga scala. Il Dri-tap è dotato di regolazione del rumore e di velocità del getto d'aria e ciò comporta significativi vantaggi. Per l'installazione del Dyson Airblade Tap è necessario accertarsi che il lavandino sia espressamente compatibile, dato che il getto d'aria potrebbe essere in conflitto con il flusso dell'acqua e quindi con i parametri del lavandino. Il posizionamento del Dri-tap è più flessibile e la velocità controllabile del getto d'aria garantisce che l'acqua non sia spruzzata fuori dal lavandino.

 

Le ragioni per scegliere il Dyson Wash+Dry o il Dryflow Dri-tap sono legate al posizionamento previsto per i dispositivi, all'arredamento esistente, al fatto che sia prevista una ristrutturazione completa e ai limiti di spesa. 

 

Per un confronto più approfondito tra i 2 prodotti si prega di cliccare qui

 

Dryflow Dri-tap 

Il prezzo di vendita lo rende più abbordabile per un'ampia gamma di progetti. Il tipo di design descritto dovrebbe essere maggiormente accessibile dato che i vantaggi a lungo termine dati da locali servizi più puliti, sicuri ed efficienti in luoghi come le scuole non dovrebbero essere sottovalutati a causa dei costi iniziali. Siamo inoltre convinti che il Dryflow Dri-tap abbia una collocazione anche sul mercato domestico e degli hotel, come mezzo per ridurre drasticamente gli sprechi ed aumentare il livello d'igiene.

 

Qualora siate interessati a vedere il Dryflow Dri-tap in azione siete pregati di mettervi in contatto con uno dei nostri rappresentanti per prenotare una dimostrazione.

 

Tabella comparativa

 

Dyson Airblade Tap

Dryflow Dri-tap

Lovair Ribbon Dryer

  Tempo di asciugatura (dichiarato dal produttore)

12 secondi

10 - 15 secondi

12 secondi

  Potenza nominale

1.600 W

500 W - 1000 W

1.100 W

  Garanzia 

5 anni

5 anni

3 anni

  Può essere installato successivamente vicino a rubinetti già in uso?

No

Si

Si

  Opzioni disponibili

  • Montaggio a ponte
  • Montaggio a parete
  • Montaggio a ponte
  • Montaggio a parete
  • Montaggio a ponte

  Altre caratteristiche

  • Filtro HEPA
  • Nessun elemento riscaldante
  • Filtro al carbonio
  • Elemento riscaldante con interruttore on / off
  • Regolazione velocità del motore
  • Sistema di riscaldamento intelligente
  • Regolazione velocità del motore

 


Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza sulla migliore scelta di asciugamani o prodotti per locali igienici, 

Leave a Comment